TENDENZA PARTENOPEA
Oggi noi di “News and sound” vi parleremo di due marchi che stanno andando forte nella scena di tendenza partenopea, “Noise cuts records” label e non solo, e “Underground music radio”.
“Underground music radio” è un progetto radiofonico, presente sul web.
Un progetto che prende vita a Napoli, grazie al grande amore per la musica di giovani ragazzi che con grande dedizione, rispettando la tradizione, hanno rispolverato lo strumento che più di tanti è stato un divulgatore di buona musica, cioè la radio.
Non dimenticando la resa, sia tecnologica che creativa, UMR ha cercato di offrire, nel corso degli anni appunto, una concezione diversa di fare musica in radio, trasmettendo live video/audio, programmi settimanali, djset, ma anche interviste, mostre artistiche, eventi di solidarietà, offrendo un accesso più semplice ad una musica ricercata, permettendo così, di raggiungere gli appassionati di qualsiasi parte del mondo, di accedere al sito (www.radioumr.com) e/o sulla pagina facebook (facebook.com/radioumr) e godersi vari format di vario genere, grandi djs, i talenti emergenti, le novità, le ultime uscite e molto altro.
Inoltre “UMR” Permette di ascoltare musica elettronica, spaziando dalla techno alla deep, percorrendo i suoni house, fino a raggiungere le sonorità dell’ hip hop.
In tutto ciò troviamo anche il marchio Noise cuts records & Big area records che oltre ad essere una label hanno ideato un proprio format radiofonico che va in onda tutti i venerdì dalle 22 alle 23 su radio “UMR” con diretta streaming sulla pagina ufficiale (facebook) della radio con la sigla AFTER DARK.
La prima puntata è andata in onda il 24 febbraio scorso con il djset di “DJ NANNY” uno dei due soci insieme a “PRINCIPE” della label e poi nelle successive puntate si sono alternati i vari produttori che collaborano sia per la label “NOISE” e sia per la “BIG AREA records” tra questi, lo stesso “PRINCIPE”, “DEEP BROTHERS”, “DJ PEN”,”DARIO GIRAU”, “MAXDAL”, “ENZINO”, “FRANZ”, ecc .
Vista la buona media di persone che riscontrano durante le dirette, arrivando a cifre oltre le mille visualizzazioni, hanno deciso di ospitare delle guest una volta al mese dando un tocco di maggior rilievo al format.