GIULIANO PORCELLI & GENEROSO MARRA
“TRA AMICIZIA E PASSIONI”
Tra amicizia e passioni, è cosi che nasce la collaborazione lavorativa tra il dj Giuliano Porcelli e il fotografo Generoso Marra.
Oggi fotografo personale di Giuliano Porcelli con il quale Giuliano ogni sei mesi posa shooting fotografici per scatti che poi vengono utilizzati per : flyers, riviste, magazine, press, siti web e pagine social dell’ artista.
Tutto ha inizio una domenica d’estate del 2009 quando i due, legati da una fraterna amicizia, che nasce nella stessa città di origine, Apice, un paese situato nel Sannio in provincia di Benevento (Campania), si incontrano per un caffè, come usavano d’ abitudine fare, e Generoso gli mostra la nuova macchina fotografica Canon e il nuovo obiettivo che vuole assolutamente provare quella domenica, fotografando Giuliano.
Scelgono subito una location per gli scatti, il centro storico di Apice vecchia, all’epoca abbandonato, oggi visitabile e aperto al pubblico, fu un pomeriggio di scatti e pose, un pomeriggio divertente che si concluse con una masterizzazione di un dvd di scatti, che vengono subito utilizzati l’inverno di quello stesso anno per rappresentare l’immagine di Giuliano Porcelli per la prima volta sui flyer in Svizzera, nella sua prima data all’estero.
Da quell’ estate del 2009, ogni estate e ogni qualvolta che Generoso compra nuovi obiettivi e cambia macchine fotografiche, realizzano insieme book fotografici, dai quali Giuliano seleziona scatti per le sue grafiche.
Inizia esattamente così la collaborazione tra i due, aiutandosi, inconsapevoli di quello che poi sarebbe successo nel tempo.
Generoso Marra è riuscito a seguire la passione per la fotografia , realizzandosi negli anni ed esprimendo la sua arte e creatività utilizzando il linguaggio fotografico.
Inizia fotografando posti dove vive, spiegando attraverso la fotografia l’evoluzione del territorio.
I suoi primi viaggi in località estere, lo portano in Portogallo, poi in Scozia, in Romania e in Serbia, attratto dalla cultura rom e slava, che rappresenta sempre attraverso la fotografia.
Ma non si ferma alla fotografia di natura e reportage, Generoso inizia a fotografare e a seguire manifestazioni politiche e di piazza, rave e concerti, insomma diventa un vero e proprio fotografo senza meta.
Giuliano Porcelli segue la passione per la musica e diventa un dj internazionale con date in tutta Italia, in Svizzera, Francia, Spagna, Olanda, Bulgaria e per merito degli scatti dei book fotografici realizzati con Generoso, riesce a dare vita anche ad una identità grafica e uno stile che lo rappresenta.
Oggi il fotografo Generoso Marra segue il percorso di carriera di Giuliano Porcelli, ideando shooting fotografici ogni anno per il marchio “Theslot” marchio di Giuliano Porcelli in Bulgaria da dodici anni, si incontrano ogni sei mesi in studio per realizzare book fotografici, e ancora oggi come per tradizione davanti una tazza di caffè decidono e si confrontano sui posti e luoghi più belli e particolari dove poter posare.
Ph GENEROSO MARRA
Dj GIULIANO PORCELLI