DELFINA OPLA’
“SEMPRE IN CONSOLLE CON GIULIANO PORCELLI”
<< Quella ragazza che è in foto con Giuliano! >>, << Io, l’ho vista anche nei video! >>, << Ho letto un articolo ed è stata intervistata! >>, << è sempre in consolle con Giuliano! >>.
Sono queste le frasi e i pensieri che hanno fatto scaturire la nostra curiosità e non solo a noi ma anche a tanti fans che seguono Giuliano.
Abbiamo iniziato così a seguirli in vari eventi e a sbirciare nel loro passato, siamo rimasti sorpresi e abbiamo pensato : “Un giorno gli dedicheremo un articolo”.
Delfina Oplà originaria di Firenze è una vera e propria clubber, sempre presente tra serate e after, nelle migliori discoteche e clubs italiani e non solo, l’abbiamo notata anche all’estero, soprattutto ad Ibiza.
Un look sempre curato e innovativo, in Delfina c’è tanto gusto anche nel vestire tra abbinamenti e colori e poi non possiamo non aggiungere i numerosi e meravigliosi tatuaggi che completano il suo stile.
Giuliano Porcelli noto dj e produttore, originario dell’Sud Italia, di bella presenza e con tanto talento, dal 2009 è molto presente all’estero con i suoi tour di date, tra Svizzera e Bulgaria.
In quegli anni, in Italia, di Giuliano Porcelli riuscivamo a sentire solo le registrazioni dei djset che giravano tramire siti web e social.
Uno dei tanti djset fu ascoltato da Delfina Oplà, amante della musica di tendenza, si innamorò dello stile di Giuliano e iniziò a seguire i suoi djset ; divenne subito una sua fan e con il tempo riuscirono anche ad interloquire attraverso e-mail e a confrontarsi sui gusti musicali, ci fu subito empatia tra i due, tanto che Giuliano gli promise che un giorno avrebbe avuto una data a Firenze e lei sarebbe stata in consolle.
Nel 2013 Giuliano arriva per la prima volta a Firenze e ad accoglierlo, oltre al suo manager, c’è anche Delfina Oplà.
Quella notte fu un successo per Giuliano Porcelli, il party che lo presentava fa sold out , i ragazzi in pista contenti acclamavano Giuliano e Delfina era in consolle come gli aveva promesso, fu un insieme di emozioni per i due e non solo fu un emozione vivere quella serata anche per il manager di Giuliano che lo volle presente su Firenze come ospite mensile.
Delfina divenne il braccio destro di Giuliano, si esattamene così “il suo braccio destro” presente in ogni data e in consolle, era con Giuliano prima, durate e dopo la serata, era più di una fan, erano diventati amici stretti e oltre a far festa in consolle, valutavano insieme i dettagli: come era andata la performance e la risposta del pubblico.
Delfina iniziò a seguire alcune date di Giuliano anche fuori Firenze e con piacere gli capitava di rilasciare interviste su riviste e magazine.
Ciao Delfina, benvenuta su news and sound, come è stato il primo incontro con Giuliano ?
Ciao ragazzi, grazie di avermi invitato, e di avermi dato la splendida occasione di poter parlare del mio amico del cuore Giuliano.
L’ho adorato fin dal primo momento che l’ho visto.
Un ragazzo pulito gentile e affascinante, quando l’ho sentito suonare mi ha colpito subito al cuore con il suo sound, che scorreva perfettamente nelle anime delle persone che ballavano, e il piacere di vedere lui Dj Giuliano Porcelli, nei locali più trend di Firenze, dove è riuscito ad affascinarmi subito portandomi anche indietro nei sound delle feste House degli anni 90 , quelle con i maestri di questa musica.. Giuliano è uno di loro.
Lo ammiro e lo sosterrò sempre!
Sappiamo che adori la musica di Giuliano, raccontaci cosa provi in consolle di fianco a lui?
L’emozione che ho provato tutte le volte nell’ascoltare e ballare la musica di Giuliano, è stata quella della gioia e felicità come fiume che scorre con amore tra me e tutta la gente in pista.. ha sempre creato un’ atmosfera di divertimento e di unione quella fatta di sorrisi e balli.. io tutte le volte che l’ho sostenuto personalmente dietro la consolle ho potuto vivere la gioia e la bravura di Giuliano, la sua musica prende il cuore come lui.
Ciao Giuliano come è stato il primo incontro con Delfina ?
Ciao ragazzi, beh! Ricordo che ero carico di adrenalina per la serata ed emozionato e curioso di incontrarla, ricordo questa scena: come ci vedemmo ci bloccammo per pochi secondi, dopodichè ci fu un abbraccio lungo e forte, andammo a bere del vino buono toscano e ci facemmo tante risate !
Avere Delfina in Consolle e nella tua carriera ?
Con Delfina c’è stato subito sintonia, ci capiamo in tutto, la definisco ancora oggi la mia metà, averla in consolle significava far festa dal primo disco, la gente nota armonia, oltre alla musica riesce a coinvolgere la pista, spesso capitavano delle scene che venivano in consolle ad abbraciarmi e abbraciavano anche lei ! Delfina è un pezzo di me e della mia carriera, lei sarà sempre presente nel mio percorso.
Noi di “News and Sound” non potevamo no raccontarvi questa bellissima storia, perchè non è la classica storia di una fan che si innamora della sua star preferita, o la star che perde la testa per una sua fan, no !
Questa storia ci fa capire la forza della musica, la musica che unisce in svariate circostanze dando vita ad un dialogo tra due persone, ad una amicizia che dura nel tempo, ad un amore che può diventare anche un amore fraterno.
Anche noi non smetteremo di seguirli e speriamo presto di riaverli come ospiti su “News and sound”