BESTY FRITZ
“PIONIERE DELLA TECHNO”
Oggi noi di “News and Sound” vi parleremo di un grande artista e dj Besty Fritz, pioniere del genere techno.
E’ riuscito a crearsi la sua figura artistica in poco tempo, perfezionando il suo sound prendendo spunto da sonorità italiane, inglesi ed olandesi.
Ma come ha fatto ?
Besty Fritz è un dj italiano, classe 1986, ha iniziato a fare il dj nel 2003, sperimentando in Italia vari generi musicali come : House Music, Tech House, Minimal e Techno con mix di successo nelle performance in vari clubs italiani, ma ciò non basta a farlo restare in Italia e decide così di trasferirsi in Inghilterra per perfezionare il suo sound, la night life inglese gli poteva essere molto d’aiuto.
Besty Fritz infatti sperimenta molto e si perfeziona nel suo genere mixando dall’Acid alla Dark Techno e per lui è subito successo in Inghilterra ed è lì che la sua passione per la musica elettronica lo trasforma in un DJ professionista, sviluppando un’incredibile capacità di suonare il vecchio e il nuovo, attingendo massicciamente dall’Acid così come dalla Dark Techno e combinandoli insieme in un modo unico.
Quando nel 2011 decide di trasferirsi ad Amsterdam, la scena dance globale era praticamente cambiata e pensa bene di perfezionarsi in un solo genere musicale ossia il genere TECHNO.
Ancora un successo per il suo nome e questa volta ad Amsterdam.
Oggi, grazie al successo raggiunto, Besty Fritz sempre ad Amsterdam è presente con le sue performance in molti festival, clubs e radio di Amsterdam ed è ideatore e resident del marchio e show “DROP AFTER DROP”.
Noi di “News and sound” siamo felici per Besty Fritz ed è stato un piacere presentarlo su “News and sound magazine”.
BESTY FRITZ
LINK:
https://www.youtube.com/@bestyfritz2249/videos