ARRIVA AD AMSTERDAM CON IL SUO DISCO
“GIULIANO PORCELLI – TEL AVIV”
Sono anni che seguiamo Giuliano Porcelli, quasi ogni settimana abbiamo il piacere di rilasciare notizie che ci incuriosiscono e ci mostrano la sua progressiva crescita professionale.
Tra le tante nazioni, città, locali e party dove l’abbiamo seguito, oggi aggiungiamo anche Amsterdam (Olanda) dove lo scorso ottobre si è tenuto come ogni anno l’ “ADE” (Amsterdam Dance Event), che è nel contempo festival e conferenza di musica elettronica.
La durata del festival è di cinque giorni e la città, in questi giorni, accoglie milioni di persone e ospita dj’s e produttori di fama mondiale, label, organizzatori e molti party, dove è presente il top del top !
Quest’ anno, a causa del Covid, il festival è stato sospeso e si è svolto prettamente online, utilizzando canali streaming.
Giuliano dopo il fermo del mondo della notte di febbraio, con la chiusura di club e discoteche per emergenza (covid-19) ha continuato il suo percorso lavorando in studio sulla discografia, componendo molti dischi.
Tra i tanti presentati in questi mesi con varie label, ha prodotto “TEL AVIV”, un disco di 9 minuti con suoni molto tech e ritmica festosa, paragonabile al 100% allo stile che ascoltiamo nelle sue feste.
Pochi minuti del disco, mesi fa sono stati utilizzati per degli spot pubblicitari e quelle brevi preview di “TEL AVIV” hanno ricevuto molti feedback positivi.
Nick Mendes ideatore della label Mamaluca Recors, ascolta e apprezza “TEL AVIV” tanto che decide di introdurlo nella compilation “ADE” presentata con artisti di elevato spessore, all’ Amsterdam Dance Event.
Giuliano si ritrova cosi a far parte di Amsterdam Dance Event come produttore, un ragazzo umile, ma un professionista nel settore, intento a dedicare le sue giornate alla musica, alla realizzazione e ricerca di suoni da presentare al pubblico che lo segue, insomma soddisfazioni e traguardi che non sono frutto di fortuna ma di bravura.
Ciao Giuliano essere parte integrante di Amsterdam Dance Event ?
Ciao Ragazzi, è stato un bel traguardo, ho sempre seguito questo festival e ciò che mi attrae è l’organizzazione e da quello che presentava, ho sempre immaginato di esserci un giorno, e ritrovarmi a presentare un disco per “ade” oggi è stato bello !
Peccato che non abbiamo potuto vivere il festival in presenza, incrociamo le dita per il prossimo anno, è stato comunque un sogno che si è realizzato.
La Mamaluca Recors ?
Mi sono trovato bene, mi hanno dato tanto supporto, sono molto professionali e sono contento di aver realizzato questa uscita insieme; penso che in futuro ce ne saranno delle altre, Nick è una bravissima persona, molto professionale ed è stato un vero piacere lavorare insieme.
Cosa pensavi durate la realizzazione di “TEL AVIV” e perchè il disco intitolato “TEL AVIV” ?
“Tel Aviv” l’ho prodotto durante il primo lockdown perché ho avuto più tempo per stare in studio e avevo voglia di fare un disco danzante e allo stesso tempo palleggiato, un mix bello! Questo pensavo mentre lo producevo.
Il titolo “Tel Aviv” non ha un perché, è casuale, mi è venuto in mente questo nome e ho deciso di chiamarlo cosi.
Cosa ci attende per il futuro?
Per il futuro ho altri tre dischi che usciranno a breve, ci saranno altre nuove etichette discografiche che mi sosteranno e poi ogni ultimo venerdì e domenica del mese vi aspetto in Theslot con la mia diretta live di 60 minuti su X-Centric & InfinityFM.
Tanto sostegno per Giuliano Porcelli, siamo orgogliosi noi di “News and sound” di sostenere il suo percorso di carriera, in regalo per voi abbiamo allegato il link dove poter ascoltare la versione: Giuliano Porcelli – Tel Aviv e i link dei siti di distribuzione dove si potrà acquistare il disco.
Giuliano Porcelli – Tel Aviv
Compilation ADE di Mamaluca Records
For : Amsterdam Dance Event 2020
Beatport: https: https://bit.ly/3kyr7zs
Trax: https://bit.ly/32K74bn
Juno Download: https://bit.ly/38FcDvj
Spotify: https://spoti.fi/2GZHibr