You are here
Home > NEWS > SABATO 17 NOVEMBRE “RITORNA MASKALI”

SABATO 17 NOVEMBRE “RITORNA MASKALI”

SABATO 17 NOVEMBRE “RITORNA MASKALI”

 

Un appuntamento da non perdere quello di sabato 17 novembre, ritorna “Maskali” marchio e party sempre più noto da chi segue il mondo della notte.

Il prossimo weekend la festa “Maskali” presenterà i resident in showcase Giuliano Porcelli, Omar j , Daniel Doc, pionieri della musica techno, house, tech house, questi tre ragazzi hanno tanto in comune una carriera ricca di successi e ogni anno sempre sulla cresta dell’onda tra Italia ed estero.

Sabato 17 Novembre insieme nella gabbia del be one’s Club.

 

DANIEL DOC

 

Inizia il suo percorso musicale all’età di tredici anni nel maggio del 1991 a Prato (PO, Toscana). Ha iniziato a ospitare il suo programma radiofonico presso il “Radio New Flash”, un ampio canale radiofonico toscano. Il suo programma era centrato su un suono molto angolgico basato su trance / progressive, .

Lʼesperienza radiofonica lo ha aiutato a farsi conoscere e a suscitare interesse in mezzo alla scena dei club locali.

Poco dopo è seguita la prima data del “Byblos Club” di Pistoia. I suoi set, ancora modellati sulla musica Trance, furono acclamati dal pubblico con entusiasmo e un seguito in continua crescita. Di conseguenza, Daniel, che ora ha 15 anni, è diventato il Residente per tutta la stagione successiva al “Byblos”.

Sempre durante la stagione di “Byblos”, ha iniziato a esibirsi alla festa “Hafter T” al “06” di Prato. Il luogo in cui è nato il nome dell’artista “Daniel Doc”. Questa energia imballata dopo la festa lo ha visto condividere la console con artisti come Stefano Bratti, Ricky Le Roy, Andrea Giuditta e Roland Brant. Seguirono due anni con il nome di Daniel che divenne famoso e varie nuove collaborazioni: Meccanò (Firenze), Central Park (Firenze), Mud (Firenze), Palace (Alessandria), Crocodile (Siena). Durante l’estate sono seguite le apparizioni nelle seguenti discoteche: Movida (Iesolo), A.I.D.A (Iesolo), Echos (Rimini).

All’età di diciassette anni, Daniel Doc ha rivisitato il suo stile scavando nel nuovo territorio di “Techno-Progressive”: il punto zero per questo cambiamento è stato il dopo party al “Gilgamesh” (Montelupo), dove ha avuto l’opportunità di lavorare con i DJ Farfa e Roby J. Il risultato è stato il desiderio di far parte di questa “nouvelle vague”.

Ha espresso la sua nuova direzione musicale esibendosi a “Manila” a Campi Bisenzio (Firenze), per la festa “Sodamia”. Il colpo di scena della carriera è stata Insomnia nel 1998, dove Daniel Doc, con grande umiltà, ha approfittato del lavoro con artisti come Joy Kiticonti, Sandro Vibot e Ziky il Giullare. La sua conoscenza si ampliò, perfezionando la sua comprensione del pubblico e imparando a dedicarsi completamente al suo nuovo percorso musicale. Oggi si esibisce nei locali notturni più alla moda in Toscana, cercando di immergersi con i discotecari in un viaggio musicale ogni volta diverso, ma sempre di grande impatto, e la sua forza è la completa empatia con la pista da ballo. Fino al 2012, Daniel Doc è anche un organizzatore di eventi, essendo stato fondatore, insieme a Niccolò Guerrini dell’agenzia di eventi “PATCHWORK”. Organizzando un ampio panorama di eventi, da after party a pool, “PATCHWORK Club” non si installa mai in una sede, ma cerca sempre nuovi spazi per mantenere un sapore fresco e in continua evoluzione per gli eventi. Il leitmotiv è l’empatia con la folla, che trasmette vibrazioni positive attraverso la musica. Alla fine del 2016 decide insieme al suo cadetto Metz di fondare il progetto Maskali che nasce dalla volontà di coniugare il concetto di “Clubbing” con il folklore e le credenze popolari in tutto il mondo, una selezione musicale calda, allegra e festosa che mette chiunque nella condizione di sentirsi in una situazione calda e familiare caratteristica del folklore di tutto il mondo, Maskali non solo una festa che farà il giro dell’Europa e del mondo ma anche un’etichetta in vinile! Nel frattempo, Daniel Doc continua a portare avanti il suo progetto musicale, collegando le collaborazioni con le etichette discografiche “PRESSLAB records – Presslab Electro” Il futuro non è scritto, ma è assicurato che Daniel Doc non ti annoierà.

 

GIULIANO PORCELLI

 

Giuliano Porcelli dj italiano classe 1988. Nasce in Campania nella città di Benevento il 9 luglio.
La sua carriera artistica come dj inizia all’età di 13 anni, spinto dalla forte passione che ha per la musica, il suo talento viene subito percepito e la gente inizia a seguire le sue prime date, apprezzandolo tecnicamente, nella selezione di dischi e nel suo stile; questo lo porta in brevissimo tempo ad esibirsi in molti club italiani e stranieri.
Dj della scena “Tech House” propone set sempre molto creativi caratterizzati da effetti, loop e suoni che va ad abbinare, rendendo ogni volta le sue performance molto personali e particolari, riuscendo a trasmettere emozioni in ogni occasione, nelle varie dance floor.
Nel dicembre del 2009 approda in Svizzera per la sua prima data all’estero nella città di Ginevra dove colleziona il suo primo successo e successivamente suonando in vari club di Losanna e Nyon.
L’anno successivo diventa resident del party “Made In Italy” insieme ad Armando Effe con un tour di date annuali nel cantone francese.
Il suo talento e il suo stile vengono notati da una radio bulgara , Infinity fm ,dove nel 2011 ne diventa parte integrante presentando il suo radio show dal nome Theslot ogni ultima domenica del mese, con repliche settimanali, insieme a Chris Liebing, Dave Clarke, Letizia Carrero, Marco Bailey, Christian Smith, Uto Karem , Eric Sneo. Riesce in pochi anni a portare Theslot ad essere uno dei marchi molto noti e a raggiungere numeri elevati di ascolti con l’intento, nelle sue dirette “Theslot”,di far percepire un clima di festa alle persone che ascoltano quell’ ora di set stando comodamente sincronizzati attraverso la rete.
Nel 2013 dà vita ai primi tour di date stagionali con “Theslot” e in Italia inizia ad affiancare festival importanti.
Viene presentato nel primo after Metamorfosy a Firenze dopo il “Nextech festival” alla Fortezza da Basso dove presentano Len Faki, Nina Kraviz, Dave Carke, Dvs1 .
Suona al pre party dell’ “Amore festival” a Roma nel Capodanno 2014 dove vengono presentati artisti, quali Sven Vath, Riccardo Villalobos, Paul Ritch, Marcell Dettmann , Ben Klok ecc. ed è presente in molteplici location della penisola.
Diventa uno dei dj’s della “Metamorfosy” e l’anno successivo è resident al “Maniacs party” la festa più trasgressiva d’Italia festa celebre della Metamorfosy presentata ogni mese al Tabasco di Firenze e successivamente all’ Elisir club di Calenzano.
Nel giro di poco tempo viene notato e seguito da molte testate giornalistiche, giornali, riviste, magazine sia online che cartacee: “Come ti svesti questa sera”; “Only Milano”; “Parkett”; “News” ma anche da giornali regionali come : “Il Mattino”; “Ottopagine”; “Sannio news24”; “Dem24”, non solo in Italia ma anche all’estero su magazine dove scrivono per dj’s internazionali “Still in belgrade”a Belgrado dove presentano annualmente all’interno delle recensioni che gli dedicano in allegato, anche suoi podcast , per garantire un ascolto mentre lo si legge, “DjMagRussia” in Russia e “News and Sound” un magazine creato da giornalisti che lo seguono, con l’intento di mostrare notizie di Giuliano seguendolo nel suo percorso di carriera, stagione dopo stagione, con lo scopo di garantire aggiornamenti ,con un semplice click, a tutti i suoi fan. Nel 2015 la conoscenza con Gloria Atzeni che diventa non solo la sua migliore amica ma la sua stilista personale, creano un concetto di musica, moda e nuove tendenze, che incuriosisce molti, tanto che i titoli sulle riviste sono “Una stilista e un deejay”.
Nel 2016 entra a far parte della famiglia “Life sentence rec” party, label e booking insieme ad artisti: Matthew Skud, Andrea Mattioli, D’Jamency, Dave Scott, Marver, Rdmgrl, Vanessa Laino, Giuliano Rodrigues, Modular, Dr. Joseph, D Edge Knight, del panorama di musica elettronica e di tendenza. Le sue performance vengono notate da due grandi marchi di feste Colombiane in Sud America “CUEM” e l’anno successivo nel 2017 “ETERNAL BPM”, presentano i suoi podcast che riscontrano un notevole successo ed entra a far parte di queste due organizzazioni in Colombia.
In pochi anni ha il sostegno di molti partner tra marchi e location : “Elisir Club”, “Be one’s”,”Theloft”,”Good Sound”,”Urman Music” “Infinity FM”, “Manics Party”, “Metamorfosy”, “Made in Italy party”, “Life sentence rec”, “Cuem”, “TheSlot” “Eternal BPM”,”Only Milano”,“Still in belgrade”,”News”e”News and Sound”.

Nel 2017 arriva nella città di Arezzo in Italia insieme al suo amico Omar J Neri, ed entra a far parte del “Be one’s” noto club di Arezzo.
Il club presenta 12 ore di musica con serata più after e Giuliano diventa guest ospite mensile.
Oltre ad una bella amicizia con Omar J Neri nasce una vera e propria collaborazione che li vede presente inseme non solo al “Be one’s” di Arezzo, ma anche in varie date in Italia e in feste come il “Song from the wood” e la festa “Freakfair” nella città di Cortona in quell’anno.
Giuliano viene notato da due organizzazioni una partenopea “After Dark” dove presentano una volta al mese guest di rilevo live in diretta su “UMR” che sta per “Underground music radio” nota radio di Napoli dove viene ospitato per la prima volta, e la seconda organizzazione è in Spagna ad Ibiza “Gasoline”, e viene presentato nella sessione “Gasoline Premium radioshow”, con sessanta minuti di performance, in una della radio molto note di Ibiza “ibiza live radio”.
Sempre nel 2017 in Svizzera è ospite in discoteche molto note di Ginevra come il “Village du soir”, il “Weetamix” discoteche che ospitano dj’s internazionali inerenti al panorama della musica di tendenza.
A Ginevra nasce l’amicizia con Giuliano P e stringe una grande collaborazione in Svizzera, presentano date utilizzando i due omonimi Giuliano Porcelli e Giuliano P, l’ idea riscontra un notevole successo iniziando cosi un tour di date in discoteche, Club e feste famose di Ginevra.
Nell’estate del 2017 è ospite in Versilia, in Italia, per la prima data della festa “VOGA”, festa che si basa sulla musica e la moda.
La performance e lo stile di Giuliano piacciono molto e dopo il successo riscontrato, entra a far parte come dj ufficiale del progetto “VOGA”.
Con la festa “VOGA” è ospite in location storiche sia della Versilia e sia di Viareggio, come la discoteca “Maki Maki”, dove nella stagione estiva viene presentato in “Terrazza Martini” e nel periodo invernale in “Main Room”.
A Giuliano è sempre piaciuto abbinare musica e moda, restando in tema nello stesso anno, diventa testimonial dei capi di abbigliamento su catalogo “modartstreetwear” presentando abiti di tendenza molti noti nel mondo della notte di firme come : “Numero 00” e “Incontaminato”.
Nel settembre 2017 è ospite alla discoteca “HALLE W – Weetamix” di Ginevra, in Svizzera, per la festa inaugurale “Nop” che sta per “New Old Prospective”.
Dopo il notevole successo ricevuto in serata. diventa uno dei dj’s ufficiali della festa “Nop” ed entra a far parte dell’ ufficiale booking “Nop”in Svizzera insieme a Federico Grazzini, Giuliano P, Omar j, Shine, Frankie 9, Psk & Mic Fiorucci, Skail Master M, Central Rodeo, Daniel Branco & Sebas o Verde, March & Martinelli, Manuheme, Rafael Lasko.

 

OMAR J

 

Omar Neri inizia la sua carriera nel 1991, dopo aver praticamente suonato in lungo e in largo nella penisola nasce il progetto Presslaboys, che sono Luigi Gori e Omar Neri. Entrambi aretini di nascita e di residenza collaborano dal 1994 a livello produttivo e conducono la Presslab Records dal 1997. Il loro Primo lavoro su Presslab “Taste My Body” ha ricevuto subito un notevole successo tant’è che il disco poi venne remixato in due parti con remix di Francesco Farfa e Mr G., uno dei due mitici The Advent. Numerose sono le uscite con etichette illustri come SAW Recordings, Baroque Records, Plastic Fantastic, Fire Music, It Still Music, Stella Records, Revox, Crosstownrebels, Viva Music, Audioterapy, Ocean Trax, Flow, Armada Music, Yellow Tail, Blu Bass, Flatbelly, Global Underground, Nervous, Opaque, Mashtronic, Airplane, Subsonic, Rawthentic, Harthouse, Nuhar, Kindred Sound, Regular, Circo loco DC 10, Blu Fin, State Rec e moltissime altre e poi numerosi remix che sono allegati nella parte Produzioni e remix di seguito. Recensiti in numerose riviste come Jockey Slut, Dj Magazine, Muzik, iDJ, Mixmag, DMC update, BBM, M8, Musik Week, Vice, in numerosi chart e siti come Balance Promotion, Eccentic Beats, Coolcuts, Resident Advisor, Massive Records Chart, Discogs, Progressive Sound dot Com, inseriti negli show radiofonici di Pete Tong in esclusiva, Danny Tenaglia, Lottie, Annie Nightingale, Tom Stephan, Ali’ G, quindi BBC Radio One, Capital Radio, Kiss FM, XFM, supportati da dj come Tiga, Andy Weatherall, DJ Hell, FC Kahuna, Black Strobe, Layo & Bushwacka, Erol Alkan, Cliff Lay, Greg Vickers, JoJo De Freq, Layo, Matthew Krysko, Medicine 8, Mutiny,Neil Anthony, Paul Woolford, Richard Norris, Rocky, Tom Middleton,Themroc,Zak, Bitches Brew, Boy George, Francesco Farfa, Different Gear, Tom Stephan, Satoshi Tomiie, Hector Romero, Tedd Patterson, John Digweed, Sasha, Alex Neri, Ralf. Steve Lawler. Da anni i dj set dei Presslaboys sono richiesti nelle più importanti città del mondo, I tour in Brasile 2006/2007/2008, Giappone, Russia, Ucraina, Messico, USA, testimoniano che il sound Presslaboys è riconoscibile ed amato dai maggiori produttori mondiali, prima dello scioglimento da segnalare il Remix su Regular, Eight Tracks, dove rielaborano una versione della mitica “Innocent” cantata da Lisa Shaw, Wind Horse Records e la promettente label nipponica 19 Box Recordings.. Nel 2011 si esaurisce il progetto Presslaboys e la collaborazione fra Luigi Gori e Neri Omar e Oggi, Il suono è cambiato, il groove ritorna old school house e lascia la progressive. Neri Omar insieme ad Andrea Pedra fondano APON e già agli esordi piazzano progetti importanti su Claque Music, Decay, Limonada e hanno innumerevoli collaborazioni con Silk Music e Skmk dove Andrea Pedra è uno dei componenti. Parallelamente nascono altri due progetti Destroy All Robots con Alessio Lavorini e Davide Conti incentrato su diverse sonorita senza uno schema ben preciso obbiettivo musica… l’altro Al.One con Alessio Lavorini che si addentra nella raw house e microhouse . Oggi la struttura si è arricchita del BE ONE’S, un club accanto allo studio di registrazione, che offre spazio ad artisti e a nuove promesse che cercano spazio per produrre o semplicemente per realizzare la propria vita, sempre un grande problema al mondo d’oggi e da sempre una mission per Presslab, Be One’s e Omar Neri.

Booking to the following CLUBS, EVENTS & FESTIVAL.

ITALY

Le Mirage Monte S. Savino AR
Cocorico’ Titilla Riccione (RN)
Club Imperiale Tirrenia PI
Insomnia Ponsacco PI
Jaiss Empoli FI
Blue Kaos Monte San Savino AR
Kou Club PR
The West itinerante 14 Partecipazioni dal 1994 al 2003
Ashram PT
Castello Trieste
Raduno Progressivo itinerante
Free Spirits itinerante
Sincopate itinerante
Follie de Pigalle RE
Maramao FI
Gasoline, MI
Central Park FI
Covo di Nord-Est S. Margherita GE
YAB FI
Dive Marina di Pietrasanta LU
Privée Marina di Pietrasanta LU
Liberty Viareggio LU
Canniccia (Eden) Forte dei marmi LU
Il Muretto Iesolo
ECU Rimini
Daiquiri RE
Knott Barberino del mugello FI
Fitzcarraldo Terranova AR
Faruk (Fever) Forte dei Marmi LU
Exo’ Cecina LI
Barcaccina Vada LI
Desko’ Mazzanta LI
Blue Magic Rio marina Isola D’elba
Kama Kama Camaiore LU
Snatch Prato
Sonar Colle Val D’Elsa (SI)
Frau Marlene Torre del Lago (LU)
Meccano’ Firenze
Magazzini Generali Roma
Akab Roma
Tenax Firenze
Dresscode Ponsacco (PI)
Babilon Firenze (FI)
DOT Perugia (PG)
SNAP Arezzo (AR)
Napusten Arezzo (AR)
Freaky Fair Arezzo (AR)
Song To The Siren Arezzo (AR)
Song from the Woods Arezzo (AR)

REST OF THE WORLD:

5 times to WMC MIAMI- Florida 2001-2002
2 times to LOVE PARADE – Berlino 1999-2000
1 times to TECHNOPARADE – Parigi 1998
1 times to B-PARADE – Barcellona 2002
1 times to TRANCE’N’DANCE Parigi 1999
3 times to Starfuckers Bologna – arena parco nord
Marina Atlantique Perpignan France 31/10/2000
AKA London
Martini Club Bucharest 1993
Pacha Benidorm (Spain) 2002
Cat Walk Copenhaghen 2002
The Park Copenhagen

 

 

 

 

Facebook Comments Box

Lascia un commento

Top