You are here
Home > NEWS > BE ONE’S & LAPSUS “A NIGHT WITH LAPSUS”

BE ONE’S & LAPSUS “A NIGHT WITH LAPSUS”

BE ONE’S & LAPSUS “A NIGHT WITH LAPSUS”

 

Eccoci nuovamente alle porte di un nuovo progetto in corso, ideato in collaborazione con la famosa etichetta LAPSUS MUSIC che vedrà come protagonisti gli artisti dell’agenzia LM Booking & Management e il club Be One’s. LAPSUS MUSIC è la label di Emiliano Nencioni e Giacomo Godi in arte “supernova”.

Nata nel 2008 segna il momento in cui le idee musicali dei Supernova arrivano al mondo dopo anni di sperimentazione e ricerca, é una sorta di punto di non ritorno, da qui tutto si concretizza e si evolve.

Partire da un concetto sonoro per sperimentarne altri, produrre musica e produrre la musica di altri, una sorta di laboratorio aperto dove ci si confronta con i Dj’s e i produttori di tutto il mondo, condividendo un nuovo linguaggio.

Questo l’obiettivo dei Supernova con la nascita di LAPSUS MUSIC.

Annamaria (LM Booking & Management ) entusiasta di questa nuova collaborazione : “Sono felice di condividere questo mio percorso in qualità di agente e manager di alcuni degli artisti Lapsus Music e di poterli presentare al Be One’s insieme agli amici Omar Neri e Angela Veneziano che ringrazio per il sostegno e la disponibilità.

La musica e le sue vibrazioni ci accompagneranno in questa nuova avventura…”

Una nuova avventura che vedrà il club be one’s nuovamente protagonista.

Nato nel 2016 è situato nella zona industriale di Arezzo: in poco tempo è diventato uno dei club underground di riferimento della Toscana. In questi due anni Be One’s ha accolto artisti come Philip (Tenax), Daniel Doc ( presslab electro); Ricky L, Sauro Cosimetti, Flavio Vecchi( red zone) Franco B(Serendipity),Max Pic(Tangram); poi artisti internazionali come:Jacko(TR Records); Georgio Oniani(creatures/London); Vinaya ( Wex/ Ukraine); da Ibiza: Germano Ventura (circoloco), Fabietto Giove, Metz ( maskali/ presslab electro) emanuele corsanico(unknown ibiza); 2 sode of soul ( lapsus music). Senza omettere i resident; Bigi&Laurentiu(BAL), Marco Fumagalli, Gianluca Peruzzi, Edo Korto, Giuliano Porcelli, Leon Raym, Paolo Peruzzi.

Be One’s però è solo che il frutto dello studio di registrazione “presslabrecords” che propio nel 2018 compirà 10 anni di attività e produzioni. In questi 10 anni la “presslabrecords” ha percorso molta strada stringendo numerose collaborazioni.

Be One’s è una realtà a parte, un club definito dagli stessi frequentatori “i beoneers” (da clubbers) un club “a misura d’uomo”.

I creatori sono Omar J Neri artista e Dj producer dal 1991 e Angela Veneziano curatrice dell’immagine del locale e della parte multimediale.

Coronamento dell’identità del club è stato il video di presentazione della stagione 2017-2018, dove Angela ha cercato di racchiudere l’energia del club e dei beoneers.

Il 19 gennaio sarà la prima occasione ed il trampolino di lancio di questo nuovo progetto.

Come già elencato precedentemente, i “2 Side of soul” sono già stati ospiti del club e alla redazione di news and sound, hanno rilasciato una breve intervista:

Come vi siete approcciati a questo tipo di musica e come giustifichi la tua evoluzione fino ad adesso ?

Da sempre entrambi coltiviamo una passione per per la musica elettronica, pur provenendo da esperienze molto differenti.

Collaboriamo in ambito musicale dal 2006, inizialmente con un progetto Indie Rock nel quale Andrea partecipava con voce e chitarra, Giacomo alle tastiere.

La volontà di collaborare ad un progetto alternativo risale al 2012.

Ad oggi crediamo che il percorso che ci ha portato fino a qui sia stato estremamente stimolante, sia dal punto di vista compositivo che tecnico, permettendo di sperimentare ed ampliare i nostri orizzonti musicali. “

In quale artista in questo momento vi rivedete maggiormente e quali sono secondo voi le prossime tendenze in campo della musica dance?

Al momento non c è un singolo artista in cui ci riconosciamo, non c è mai stato.

Ci sono semmai figure che godono della nostra stima e riescono a contaminare le nostre ispirazioni.

La nostra idea è che dopo svariati anni in cui la tendenza è stata quella di seguire gli stereotipi imposti dal mercato, ci sia la necessita di tornare a fare clubbing e musica in maniera più spontanea.”

Fate parte di un’importante etichetta discografica LAPSUS MUSIC, come vi siete conosciuti ?

L’inizio del nostro percorso coincide con l’incontro con i Supernova e la pubblicazione della nostra prima traccia “Freedom” sulla loro label Lapsus Music.

Da qui nasce la nostra collaborazione che a tutt’oggi seguita regalandoci grandi soddisfazioni.”

Quali saranno le vostre prossime gigs?

Il 27 Gennaio al Club89 di Vercelli insieme allo staff di Humatron, altre date sono prossime alla conferma e in arrivo ci saranno anche alcune Claps Nigths.”

Parlateci degli ultimi progetti in corso e di quelli futuri

Abbiamo appena rilasciato un remix su LAPSUS MUSIC per i Luna City Express, un Ep per Materialism e l’ultimo singolo uscito su Claps Records.

Inizieremo il 2018 con il remix di “Shine” fatto da Patrick Kunkel e Mario Moog, Under No Illusion e ovviamente LAPSUS MUSIC.

Altre cose saranno presto annunciate.”

Come è stato il vostro dj set al interno del club be one’s?

Sicuramente è stato molto divertente, come piace a noi siamo riusciti a suonare spaziando molto. Il club be one’s è sicuramente una delle migliori realtà underground in Toscana.”

 

Venerdì 19 Gennaio “Be one’s vi aspetta con “night with LAPSUS MUSIC” Ospite BIG MA.MI

In line up : BIG MA.MI; MARCO FUMAGALLI; GIANLUCA PERUZZI.

 

 

Facebook Comments Box

Lascia un commento

Top